La nostra storia

I.A.P. International Automotive Parts Srl, è stata costituita nel 1989 in affiancamento ad un'altra azienda appartenente al gruppo già specializzata nella componentistica per veicoli ex-militari americani e per applicazioni industriali.

Fin dall'inizio dell'attività la I.A.P. si è specializzata esclusivamente nell'importazione e nella commercializzazione di ricambi originali per i principali veicoli giapponesi quali Toyota, Nissan, Suzuki, Mitsubishi, Daihatsu e 4x4 come Land Rover o Jeep.

Col passare degli anni i ricambi importati hanno permesso di soddisfare esigenze molto diverse, tanto da poter contare su una gamma di migliaia articoli fra parti motore, di meccanica, frenanti, elettriche e di carrozzeria sia per vetture giapponesi, coreane, americane e 4x4 in genere.

Dal 1995, mutando le esigenze di mercato, I.A.P. ha deciso di affiancare alla commercializzazione dei ricambi originali una nuova linea di prodotti per l'aftermarket creando il marchio registrato QUALITY PARTS®.
Con il programma Quality Parts® si sono delineati gli orientamenti su cui l'azienda si è sempre di più specializzata, per soddisfare completamente le richieste di articoli di fast moving ma anche di parti di rettifica motore (con uno dei programmi più ampi e specifici presenti in Europa), parti trasmissione, parti idrauliche e frenanti, parti sterzo e sospensione.

Questa specializzazione ha permesso alla I.A.P. il raggiungimento di numerosi accordi distributivi con primari costruttori asiatici consentendo di effettuare una selezione dei prodotti di maggior qualità senza compromettere la competitività commerciale. Molti di questi prodotti sono infatti impiegati nel primo impianto o sono fabbricati da gruppi leader del settore.

La lunga esperienza professionale, ha inoltre consentito all'azienda di pubblicare numerosi cataloghi e documentazioni sui prodotti trattati e la realizzazione della prima edizione del catalogo generale Quality Parts®.
Il catalogo generale di cui esiste una versione aggiornata in tempo reale su questo sito, contiene i vari modelli di auto e tutte le parti disponibili per ogni specifico mezzo e rappresenta un efficace ed insostituibile strumento di lavoro per gli operatori del settore.

La vastità del proprio programma ricambi, permette alla I.A.P. di soddisfare le richieste della clientela in termini di servizio, reperibilità grazie alla vasta disponibilità di ricambi pronti in stock, qualità, prezzo e professionalità.

Quality Parts® è sinonimo di qualità nel mercato del ricambio alternativo e I.A.P. si propone come specialista nel settore dei componenti per auto asiatiche, americane e 4x4.


I.A.P. INTERNATIONAL AUTOMOTIVE PARTS s.r.l.
Via Castagnini, 14 - 40012 Calderara di Reno Bargellino (BO)
Tel. +39 051 729001 r.a. - Fax +39 051 728603
P.I. 00672571205

partnum